top of page

I nostri servizi

TORNITURA
FRESATURA

Fresatura Tecnomeccanica Sante Montanari

La Fresatura è quella particolare lavorazione con la quale è possibile asportare materiale, consentendoci di ottenere una vasta gamma di superfici (piane, scanalature, forature, ecc.) mediante l'azione di un utensile tagliente a geometria definita.

REVISIONE
TESTATE

Revisione Testate Tecnomeccanica Sante Montanari

La fresatura delle sedi valvole permette di ottenere una superfice di contatto valvole estremamente preciso, infatti eliminando la smirigliatura che risulta obsoleta, Questa lavorazione garantisce una perfetta tenuta e quindi un'ottimale rendimento del motore, oltre che la riduzione dei consumi di carburante.

OLEODINAMICA

Testata pistone idraulico Tecnomeccanica Sante Montanari

Per Oleodinamica si intendono le fasi di progettazione e manutenzione di impianti e componenti che si occupano della trasmissione dell'energia tramite fluidi in pressione, in particolare l'olio idraulico.

SALDATURA

Saldatura scambiatore di calore barca Tecnomeccanica Sante Montanari

La Saldatura è quel procedimento che permette l'unione fisico/chimica di due giunti mediante fusione degli stessi, o tramite metallo d'apporto. La nostra officina è specializzata nelle saldature in Titanio, Acciaio, Alluminio, Magnesio e Ghisa.

BARENATURA

Barenatura pala compattatrice Tecnomeccanica Sante Montanari

La Barenatura è quella particolare lavorazione meccanica dove si asporta materiale da un foro affinché il suo dimetro venga aumentato, così da ottenere un'elevata finitura, sia di rugosità che di tolleranza.

RETTIFICA
MOTORI

Alesatura Tecnomeccanica Sante Montanari

L'alesatura è una lavorazione di grande qualità che produce trucioli di spessore minimo, e permette di raggiungere precisi parametri di finitura, come la foratura, la tolleranza dimensionale e la tolleranza di forme richieste, e le qualità di superficie come la lisciatura o la rugosità.

METALLIZZAZIONE/
RIPORTO CERAMICO

Metallizzazione rotore La Tecnomeccanica di Sante Montanari

La tecnica della Metallizzazione consiste nell'applicazione di un metallo fuso, come bronzo, acciaio o metallo bianco, che viene spruzzato su una superfice, rendendola più dura e resistente all'usura. La metallizzazione a freddo, non conferisce le stesse caratteristiche del metallo utilizzato per il riporto al metallo rivestito, ma anzi crea un metallo con caratteristiche nuove.

bottom of page